Notti insonni e pensieri profondi

Vi presento Insonnia. Lei è una mia cara amica sin da quando ero piccola. In effetti dovrei dargli un nome più carino.. Insy.. no.. Insonny .. oddio è orribile. Sonny, sì, Sonny mi piace! Comunque, stavo dicendo, la cara Sonny è con me da molto tempo, ogni tanto se ne va in vacanza, ma torna sempre, su questo posso starne certa, soprattutto durante le calde notti d’estate. E quando torna entra nella mia camera piano piano, si sdraia accanto a me nel letto, e resta lì, ad ascoltarmi, o meglio, ad ascoltare i miei pensieri.                                       Perchè quando c’è lei io penso, penso all’infinito, ad ogni cosa. Penso al lavoro che vorrei tanto avere, o al viaggio che un giorno vorrò fare, oppure semplicemente ripenso alla giornata che ho appena trascorso o alla serata che ho passato con gli amici e con il mio ragazzo. Poi di solito subentrano i ricordi e mi ritrovo a ricordare i momenti più belli o imbarazzanti della mia vita. Di solito mi metto a ricordare i tempi in cui andavo alle medie, con tutti i miei compagni di classe che odiavo, poi ai tempi in cui andavo alle superiori e a come erano migliorate le cose in quella scuola, a quando ho conosciuto i miei amici, al mio primo appuntamento e all’incidente, che è il ricordo più ricorrente, perchè la mente tende sempre ad andare verso le cose più brutte.                                                                                      E tutta la notte continua così, tra ricordi e sogni ad occhi aperti, fino a che Sonny si stanca di ascoltarmi, si alza dal letto, mi rimbocca le coperte ed esce dalla mia stanza piano piano, lasciandomi, finalmente, addormentata.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Notti insonni e pensieri profondi

  1. colonnellomustard ha detto:

    Per dormire basta chiudere gli occhi e cominciare a contare da meno infinito a più infinito.

  2. haruhis89 ha detto:

    Anche perchè le pecore poi scappano via.

Rispondi

