Ciao prof!

Dopo due mesi aridi, torno a scrivere, però purtroppo stavolta non sarà un post molto allegro.

Stamattina mentre facevo colazione ho ricevuto la telefonata di un mio vecchio compagno di classe, che non sento più da qualche mese, che mi ha riferito che stanotte il nostro vecchio professore di matematica ha avuto un infarto ed è morto.

Ci sono rimasta talmente male che non so nemmeno metterlo a parole, so solo che mi mancherà, come mancherà a tutti i miei compagni di classe e a tutti gli studenti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.                                                                                                           Ci ha aiutato tantissimo, facendoci anche arrabbiare il più delle volte, ma poi spiegandoci che era solo perchè ci voleva bene, e non è la solita frase che dice un prof qualunque a un qualunque studente che non si applica, lui ci voleva bene veramente, ogni volta che avevamo bisogno di qualcosa era lì.

Ora non so che altro dire, cioè, ne avrei di cose da dire ma non so più come continuare, posso solo dire che con lui è morto un bel pezzo della nostra scuola.                                           Ciao Prof, ci mancherai!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ciao prof!

  1. haruhis89 ha detto:

    E’ capitato qualche anno fa anche con il nostro professore di educazione fisica. Benchè non ritengo che la materia sia fondamentale al liceo, era severo e molto criticato, ma la sua morte a portato tutti a riflettere sull’importanza dei suoi insegnamenti come persona e come docente. Tieni sempre a mente ciò che ha tentato di comunicarvi in classe, e fanne tesoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...