Addio

Certe notizie ti sconvolgono anche se, in realtà, le aspettavi da un pezzo.                                                      Ti prendono in contropiede mentre sei su un divano, a guardare un film abbracciata al tuo ragazzo.                    

Passi dal sorriso alle lacrime con una rapidità estenuante, il tempo di una breve telefonata, di poche parole. “Stiamo andando a Foligno, lo zio è morto.”

Mi è crollato il mondo addosso. Eppure lo sapevo che doveva succedere. Lo sapevamo tutti, oramai stava male da parecchio. Ma ricevere la notizia così, senza preavviso, in un momento in cui mi sentivo veramente felice.. è stato come se mi avessero dato una martellata in testa, non ci ho capito più niente. Mi sono solo sentita fortunata per aver avuto una spalla su cui piangere.

Era tanto che non lo vedevo. Io non ne avevo il coraggio, e lui probabilmente non ne aveva la forza.                                                                                                                                               In questi casi di solito si dice che è un bene che sia finita, perchè ha smesso di soffrire. Da un verso è vero. Ma questo non aiuta. Non è nemmeno riuscito a vedere i suoi figli riappacificarsi.

E’ il secondo necrologio (se così si può chiamare) che posto in questo blog.                                      Non è per attirare l’attenzione. Non voglio la compassione di nessuno. Ma scrivere quello che sento, e sapere che qualcuno, forse, lo leggerà, mi fa bene, mi fa calmare un po’.

Addio zio. Mancherai a tutti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Perle di vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Addio

  1. haruhis89 ha detto:

    Mi dispiace, so perfettamente come ti senti e ti sono vicina. Condoglianze e un grande abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...