Per rivitalizzare il blog mi butto sui Tag!

Avevo tanti progetti su questo blog! Volevo raccontarvi cose, volevo recensire libri o film, ma niente, non mi riesce mai…

Quindi, in attesa della perla di ispirazione che prima o poi arriverà (dai che sono fiduciosa) vi faccio sorbire questa serie di domande rubate dal bellissimo blog Libri e Popcorn di LadyCooman, potteriana come me e “compagna di chiacchiere” sul gruppo di Harry Potter su Anobii! http://libriepopcorn.blogspot.it/

Dunque, che partano le domande!

LIBRI DALLA A ALLA ZETA!

A
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)
L’autore di cui ho letto più libri è senza dubbio Stephen King! Finora sono a quota 14 di cui uno in lettura, e ne ho altri due ancora da leggere. Il mio sogno sarebbe leggerli tutti, ma finché King non si da un freno misà che sarà impossibile!!!
B
Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Ma che siamo matti? Non avvicino i miei libri né al cibo né alle bevande! E’ già tanto se mi permetto di portare un libro in spiaggia le rare volte in cui ci vado!
C
Confesso di aver letto:
Alcuni libri di Moccia O_O me ne vergogno sì! Ero piccola e inesperta e ci ho messo un po’ a capire quanto facessero schifo!!
D
Dovrei smettere di:
Scaricare libri sul Kindle. Sono arrivata a quota 37 perché ad alcune offerte non resisto e alcuni di quelli gratuiti di Amazon li scarico solo perché mi ispira il titolo! Ho cominciato a leggere più libri insieme (andando contro la mia regola originaria) perché temo che se continuo così non riuscirò a leggere tutto prima di morire…
E
E-reader o cartaceo
Il cartaceo sarà sempre il mio più grande amore ma da quando ho il Kindle ho rivalutato in positivo gli e-reader. Si risparmia e in più è un bene per l’ambiente.
F
Fangirl impenitente di:
C’è da chiederselo? Harry Potter u.u
G
Genere preferito e quello che di solito non leggi:
Non ho un genere preferito, mi baso più che altro sugli autori, difatti sulla mia libreria c’è di tutto e di più. I generi però che proprio non reggo sono i romanzi d’amore o le robe filosofiche alla Paulo Coelho. In più non mi piacciono i romanzi storici (anche se qualcuno si salva) e le poesie.
H
Ho atteso a lungo per:
Ho trepidato nell’attesa di ogni libro di Harry Potter!
I
In lettura al momento:
Cuori in atlantide, raccolta di racconti di Stephen King. I salici ciechi e la donna addormentata, altra raccolta di racconti ma di Murakami. Infine sto rileggendo Hunger Games della Collins perché pur avendolo comprato non ho ancora letto il terzo libro quindi volevo fare le cose per bene!
L
Luogo preferito per leggere:
Il mio letto. D’inverno specialmente una delle cose più belle è infilarsi sotto le coperte e leggere fino ad addormentarsi, con le mani che diventano ghiaccio visto che in camera mia non c’è riscaldamento *_*
M 
Miglior prequel di sempre:
Non saprei visto che non mi è mai capitato di leggere un prequel xD
N
Non vorrei mai leggere:
I nuovi libri di Volo. Ne ho letto uno e mi  è bastato.
O
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): 
La saga di Harry Potter. La rileggo almeno una o due volte all’anno!
P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):
L’ultima lezione di Randy Paush. In realtà me lo immaginavo che fosse bello, ma non così tanto da diventare il mio libro preferito, e invece è successo!
Q
Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):
Tokyo Station e La foresta di Duncton. Entrambi portati avanti per mesi e abbandonati ad appena 20 pagine dalla fine. Proprio non ce la facevo!!
R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 
Non ho rimpianti, se non quello che avrei voluto NON leggere determinati libri.
S
Serie iniziate e mai finite:
Sono riuscita a finire tutte le serie che ho cominciato!
T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Questa è difficile… di sicuro c’è Voldemort poi Annie Wilke di Misery (non so se si può definire antagonista…di sicuro cattiva lo è!) infine il Presidente Snow di Hunger Games!
Un appuntamento con: (personaggio di fantasia)
Silente! Ovviamente non parlo di appuntamento romantico xD ma vuoi mettere una bella chiacchierata con Silente davanti a una tazza di tè? *_*
V
Vorrei non aver letto:
Melissa P. Orrido è dir poco!
Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):
Il finale di L’esclusa di Pirandello. Non mi è piaciuto per niente ed è un peccato considerando il capolavoro che è quel libro!
———————————————————————————————————–
Ed ecco qua! So che a molti non interesseranno minimamente queste cose, ma avevo voglia di riaggiornare il blog con qualcosa e ne ho approfittato xD
Ringrazio LadyCooman per avermi permesso di rubarle l’idea! 🙂
 
Questa voce è stata pubblicata in Altro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Per rivitalizzare il blog mi butto sui Tag!

  1. LadyCooman ha detto:

    L’attesa per Harry la conosco bene 🙂 e anche la mania di avere più ebook di quanti posso fisicamente leggere 😉 Grandissima per aver finito tutte le serie, io ne ho un sacco iniziate e ancora in stallo. Il terzo di HG è scioccante , preparati 😉

    • crostina ha detto:

      Non vedo l’ora di leggere il terzo HG *_*
      Il secondo me lo sono divorato in 5 giorni, non oso immaginare quanto ci metterò col terzo xD
      Sono un po’ preoccupata per il finale però :s

      • LadyCooman ha detto:

        Fai bene ad essere preoccupata. Alcuni elementi li ho trovati geniali altri proprio non li ho sopportati 😦 odio gli epiloghi….
        Poi mi dirai…

  2. gufetta91 ha detto:

    Come ti capisco: l’attesa di Harry Potter era un lato bellissimo (ma anche terribile) della mia Pottermania. Adesso riesce a eguagliarlo e superarlo solo Martin e la sua eterna Cronache del ghiaccio e del fuoco. Almeno zia Row era veloce 😛
    L’appuntamento con Silente sarebbe davvero interessante, io ne vorrei uno anche con Hermione, così potrebbe darmi qualche dritta con gli esami 😉

Rispondi

