Big Hero 6

Sto scrivendo troppo, decisamente troppo! Ma questo film è troppo bello per non dire nulla!

Big hero 6 è la storia di un piccolo genio, Hero.
Ambientato in una simil San Francisco, il film comincia con un combattimento clandestino di robot, a cui partecipa anche il nostro Hero.
Hero vince l’incontro ma le cose si mettono male, finché non arriva il fratello, Tadashi, che OHMMIODDIO È GLEN DI THE WALKING DEAD!!!….emh…dicevo…arriva il fratello che lo porta in salvo, o almeno ci prova, e poi lo porta alla sua università, l’università dei sogni secondo me, dove per cercare di convincerlo a lasciar perdere i combattimenti ed iscriversi gli presenta quelli che saranno i “compagni di avventura” di Hero, e, soprattutto, Baymax!

Non voglio dire di più sulla trama, perché un post senza spoiler ogni tanto sarebbe gradito ma soprattutto perché questo nuovo film d’animazione è troppo bello da descrivere!
Sono morta dal ridere in tantissime scene, ma ci sono stati anche momenti drammatici. È decisamente un cartone (non mi piace definire “cartoni” certi film di animazione ma passatemi il termine) che non ci va leggero. Ci sono molte scene che si potrebbero definire tragiche, e alcune in cui c’è una bella tensione. È difficile da spiegare, quindi, per chi fosse riuscito a capirmi, complimenti, non tutti ce la fanno!
In ogni caso è eccezionale, pieno di ironia e di passaggi divertentissimi! Un finale decisamente commovente, una colonna sonora meravigliosa, grafica eccezionale!
Guardatelo! Ne vale la pena!

———————————————-
Due gocce d’acqua. DUE. GOCCE. D’ACQUA.!!!!

image
wpid-wp-1422042640863.jpeg

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...