Dylan Dog Vittima degli eventi…

…o anche, “Quando un cortometraggio amatoriale su YouTube batte la gran parte dei film italiani usciti al cinema negli ultimi anni”.

Ho visto Dylan Dog Vittima degli eventi l’altra sera con gli amici, dopo aver festeggiato in ritardo il mio compleanno, e siamo rimasti tutti molto colpiti dalla qualità incredibile di questo cortometraggio.
Claudio di Biagio, alla regia, e Matteo Bruno, alla fotografia, si erano già dimostrati, in passato, una coppia vincente. Ma mentre le web series, per quanto fatte veramente bene, non sono riuscite ad appassionarmi, con questo ultimo lavoro mi hanno direttamente conquistata!

Gli attori sono tutti bravissimi, a partire da Valerio di Benedetto, che interpreta Dylan, fino a Milena Vukotic, Sara Lazzaro, Alessandro Haber e Massimo Bonetti.
Ma il personaggio che più ho amato è quello di Groucho, interpretato da un fantastico Luca Vecchi (tra l’altro sceneggiatore del cortometraggio) che già adoravo nei video di The Pills. È riuscito a rendere l’ironia e la simpatia dell’assistente di Dylan Dog in maniera perfetta.

Anche gli effetti speciali, ma soprattutto le ambientazioni sono perfette, per quanto un Dylan Dog a Roma sia difficile da immaginare. La casa di Dylan è incredibile e ricorda tantissimo quella del fumetto, piena di oggetti strani e inquietanti, e libri enormi che certo non stonerebbero in una seduta spiritica.

Non mancano le scene divertenti ma la tensione e il mistero la fanno da padrone, l’ultimissima scena, in particolar modo, è allucinante! E fatta davvero bene!

Insomma ve lo consiglio assolutamente, se anche il genere non vi piace, provateci. Vi toglierà solo mezz’ora della vostra vita e vi assicuro che ne varrà la pena!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...