Malata di serie tv (parte III) The Big Bang Theory

Oggi voglio parlarvi della terza serie tv al primo posto nella mia classifica, Big bang theory!

tbbt-2Ho scoperto anche questa serie grazie al mio ragazzo, mi fece vedere la primissima scena della bussata di Sheldon, e io me ne innamorai all’istante!

Big Bang Theory è la rivincita dei nerd e dei geek, degli asociali e….diciamocelo chiaramente….degli sfigati!
Questa è una delle serie più divertenti che abbia mai visto, anche rivedendola mille volte non si può non ridere, o almeno io non ci riesco.
Il fatto che abbiano aggiunto altri personaggi, oltre a quelli principali della prima stagione, gli da un tocco in più.
Ormai BBT non sarebbe più lo stesso senza Bernadette ed Amy, entrate di prepotenza nella serie.

Mi piace anche l’evoluzione non indifferente dei personaggi: Leonard non è più il timido sfigato della prima stagione; Sheldon supera un po’ la sua fobia del contatto, arrivando addirittura a innamorarsi e a baciare una ragazza (che emozione!); Raji supera invece la sua fobia per le donne; Howard da depravato diventa un bravo ragazzo, pronto ad impegnarsi per tutta la vita con una sola donna; Penny diventa più sveglia e intelligente; Amy diventa…beh…una normale ragazza…

L’unica che più o meno resta sempre uguale è Bernadette, ma va bene così perché io l’adoro!
In più, piano piano, ognuno di loro arriva a risultati importanti nel proprio campo di lavoro.

Quest’evoluzione fa sì che le situazioni non siano sempre le stesse, e di conseguenza la serie è cambiata molto dalla prima stagione, riuscendo comunque a mantenere, almeno secondo me, lo stesso livello di comicità e di bellezza.

Ho saputo che, forse, la prossima stagione sarà l’ultima, e, paradossalmente, sono felice di ciò. Non fraintendetemi, BBT mi mancherà tantissimo, ma sono contenta che finisca in bellezza (o almeno lo spero) senza trascinarsi fino allo spasmo, come molte altre serie simili hanno fatto.

Quindi, se non l’avete mai visto, e se fosse così vi ho spoilerato non poco, fatelo! Possibilmente in inglese perché, per quanto il doppiaggio sia eccezionale, in lingua originale sende molto meglio! Anche perché gli attori sono fantastici.

Episodio preferito

Sono stata indecisa fino all’ultimo se mettere o meno, questa volta, l’episodio migliore. Sceglierne uno è davvero difficile, ma alla fine ho optato per la 1X04 L’effetto del pesce fluorescente.
È una delle puntate più divertenti, con Sheldon che da di matto dopo aver perso il lavoro e si consola nelle attività più disparate!

Personaggi preferiti

Sheldon nella vita reale probabilmente lo butterei fuori dalla finestra a calci, ma lo amo comunque! Jim Parson è un attore eccezionale che riesce a interpretare le nevrosi di Sheldon in maniera eccellente. Le sue manie sono assurde e il suo Bazinga passerà alla storia! (Inoltre, non ditemi che sono l’unica, a parte Amy, a pensare che sia un gran bel ragazzo!)

 

 

 

wpid-wp-1424185251797.jpegBernadette l’ho già detto che l’adoro, è più forte di me! È fantastica! Sembra una semplice ragazza piccola e dolce, ma quando serve tira le unghie e allora diventa una tigre.

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Malata di serie tv (parte III) The Big Bang Theory

  1. Mr Tozzo ha detto:

    BBT è fenomenale ho rivisto e rivisto tutte le puntate della serie più di una volta, è una delle poche che non mi stanco mai di rivedere.

    La prossima sarà l’ultima serie? Mi dispiace perché mi sono affezionato a tutti i personaggi, però come hai detto giustamente te, è meglio mettere un punto e lasciarli andare (del resto sono diventati grandi anche loro) per avere un bel ricordo di questa serie, prima che inizia a scadere nel banale (non possiamo aspettare che Sheldon & C. vadano in pensione 😀 ) ne che diventi il “Beautiful dei Nerd”……cmq nei momenti di nostalgia possiamo sempre rivedere tutte le stagioni ;D

    • crostina ha detto:

      Non sono sicura al 100% che la prossima sarà l’ultima stagione, ma ne ho sentito parlare, oltre ad averlo letto non ricordo dove. Per le ragioni che ho già scritto io spero sia vero.
      Tanto, come hai detto te, possiamo sempre consolarci riguardando le vecchie stagioni, che non stancano mai! 🙂

  2. gufetta91 ha detto:

    The Big Bang Theory è una sit-com geniale, inoltre per me è impossibile non immedesimarmi nei quattro nerd malati di serie tv e sci-fi.

    Credo che nella vita reale odierei una persona come Sheldon, ma nella serie funziona alla grande, ed è anzi il motore di ogni vicenda. Jim Parsons è incredibile, non avrebbero potuto scegliere un attore migliore. Sono contenta che il suo personaggio sia cresciuto in questi anni (grazie soprattutto a Amy, ma a me piace moltissimo anche la sua stramba amicizia con Penny), se fosse rimasto lo stesso della prima stagione sarebbe stato ancora più irreale di quanto già non sia.

    Anche io adoro Bernadette, mi fa morire dal ridere con il suo lato dolce ma anche aggressivo.

    L’altro mio personaggio preferito è Howard, un altro che ha subito un notevole cambiamento.

    Per quanto riguarda l’episodio migliore, per me il migliore in assoluto è 3×17 La suddivisione del tesoro, mitica puntata sull’anello del potere.
    Gli episodi sono tutti esilaranti, ma ho quasi odiato gli episodi in cui Leonard era fidanzato con Prya. Odio per quella donna. Leonard/Penny forever 😛

    • crostina ha detto:

      Prya….quando se n’è tornata in India sono stata felicissima!! Non vedevo l’ora che Leonard tornasse con Penny! Loro sono una coppia fantastica, sono molto diversi ma si completano a vicenda.

      Howard piace tantissimo anche a me. Nelle prime stagioni era quasi irritante, ma dopo l’arrivo di Bernadette è diventato fantastico!

Rispondi

