Non ce la posso fare!

A quanto pare sono destinata ad abbandonare i miei blog a sé stessi, eppure questa volta pensavo di essere partita col piede giusto…
Comunque ho deciso di tornare a tediarvi con le mie pseudo recensioni e i miei discorsi senza senso. Con calma, piano piano, ma tornerò!

Ho già cominciato a scrivere qualche riga su L’attacco dei giganti, perché ho ricominciato a guardare anime e ho tante, tantissime cose da dire!

Per quanto riguarda il resto, ho deciso di cambiare lavoro.
Detta così sembra una cosa semplice, come decidere di farmi la doccia o di mangiare sushi, in realtà sto di nuovo smadonnando tra curriculum e colloqui a vuoto.
Non ho ancora lasciato il vecchio lavoro, essendo molto gestibile riesco benissimo a continuare a lavorare mentre cerco qualcos’altro, il problema è che sta andando malissimo.
Quindi in sintesi sono alquanto depressa.

Di questa decisione ho già avvertito il mio capo, ed è stato alquanto traumatico visto l’amicizia che si è creata tra noi.
Lei però è stata davvero comprensiva (si è una lei, ma scrivere “capa” mi provoca svariati ictus) mi ha augurato di trovare un lavoro che mi piaccia veramente, mi ha dato tutto il suo appoggio, mi ha addirittura detto che sono una persona fantastica e che comunque andranno le cose il nostro rapporto non cambierà…insomma, è finita che ci siamo abbracciate trattenendo entrambe le lacrime, manco avessi detto “Domani parto in guerra, addio”.

Il problema è che dopo averne parlato con lei, non so come, ma tutto si è fatto più reale, la paura si è impadronita di me, e il pensiero “ma dove cavolo voglio andare non so far nulla sono inutile” si è di nuovo fatto strada per la mia testa.
Come al solito l’autostima è il mio forte insomma!

Quindi, dopo questo mini aggiornamento, d’ora in poi tornerò pian piano ai ritmi di prima, e spero vivamente che non sia una promessa a vuoto!

Questa voce è stata pubblicata in Altro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Non ce la posso fare!

  1. Fannes ha detto:

    Go, go, go!
    Se fai come Excel che hai in avatar, ogni episodio aveva un mestiere diverso, dall’ausiliare del traffico alla paladina della giustizia!

  2. Gintoki ha detto:

    Potresti sempre decidere per lavoro di darti al sushi!

    A parte gli scherzi, in bocca al lupo :).

    E se non sai fare una cosa, la impari: non c’è nulla di più stimolante di apprendere cose nuove, fare nuovi contatti, il cervello costruisce nuove sinapsi e la persona si arricchisce di esperienze.

    Fa niente che lo dica uno come me, misantropo e terrorizzato dai cambiamenti, prendi la cosa per buona! :-D.

    • crostina ha detto:

      Non mi spaventa l’imparare qualcosa, mi spaventa il fatto che molti datori di lavoro non mi prenderanno perché non so fare determinate cose…in sintesi…non ho grandi esperienze.
      Crepi il lupo comunque! E tranquillo, io sono esattamente come te in effetti xD

  3. Pakap ha detto:

    Che bello rivederti sul blog! Peccato che sia in un momento così turbolento…
    Ti auguro di riuscire a superare questo trauma e di ottenere un lavoro più soddisfacente!

  4. Safranina ha detto:

    Vedo che stiamo vivendo momenti simili, io con il lavoro sono messa uguale con la differenza che per avere la più remota possibilità di trovare qualcosa di decente.sono costretta a cercare all’estero…
    Vedrai che a forza di insitere troverai quello che cerchi.. ma ti prego, qualsiasi cosa succeda, cerca di non mangiare Frattaglia.

    • crostina ha detto:

      Ahahah!! Cercherò di risparmiarla!!
      Comunque alla fine qualcosa ho trovato, sto alla seconda settimana di prova e sono terrorizzata perché, pur essendo una semplice mansione da commessa, sto in un ambiente un pochino dittatoriale, e in più non è per niente semplice come pensavo!!

  5. Safranina ha detto:

    Ah si si stavo leggendo il post successivo. Guarda, magari è più difficile.del previsto e i rapporti sono meno morbidi di quelli a cui eri abituata, ma alla fine e5uma novità e stai respirando aria nuova, a volte questo è tutto quello che serve.

Rispondi

