Senza voce ma con tanta ansia!

A quanto pare il post precedente è stato provvidenziale (mi piace un sacco la parola provvidenziale, sono contenta di essere riuscita ad usarla).

Una settimana fa avevo fatto un colloquio per un noto grande magazzino a Foligno, mi dissero che mi avrebbero richiamato la sera stessa per farmi sapere, ma la telefonata non arrivò.

Non mi sono fatta prendere dalla disperazione, mi sono semplicemente messa l’anima in pace e ho accantonato le speranze come so fare solo io. In realtà in ogni caso ero soddisfatta del colloquio, quindi ho solo pensato che magari avevano trovato qualcuno con più esperienza della mia.

Insomma, è successo che mi hanno chiamato oggi, dicendomi che comincio la settimana di prova lunedì!
Ora ho ripreso un po’ delle speranze che avevo accantonato, solo che c’è rimasta attaccata l’ansia…come al solito…in ogni caso sono tipo al settimo cielo, e urlerei al mondo la mia gioia se avessi la voce per farlo!

Questo perché sono andata a lavorare per due giorni di fila con la febbre a 38. Mi sono scoperta molto stacanovista…o autolesionista….insomma…dipende dai punti di vista, hasta la vista!
I miei e il mio ragazzo si sono arrabbiati non poco per questa cosa, ma io per principio, e soprattutto per non creare problemi a nessuno visto che non avevo chi poteva sostituirmi, sono voluta andare lo stesso. Quindi ora mi tengo il mal di gola e sto zitta…in tutti i sensi…

Ora ho tutta domenica per riprendere le forze, recuperare il sonno e la voce e togliermi l’ansia di dosso…e lunedì si comincia!!

P.S. Oggi, durante un delirio febbrile mentre stavo in treno scrivendo ai miei amici su Telegram, mi è uscita fuori la parola “carabandola”. Ero tanto soddisfatta perché ero convinta di aver inventato una parola meravigliosa, e invece ho scoperto che già esisteva.
Quindi ora mi sento ignorante e triste ecco!

Questa voce è stata pubblicata in Altro, Perle di vita e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Senza voce ma con tanta ansia!

  1. Pakap ha detto:

    Ma guarda un po’ che bella notizia!
    Intendo il lavoro, non la febbre, questo è ovvio (ma meglio precisarlo).
    Comunque anche tu potevi evitarti questa cavolata dell’andare al lavoro con i 38 eh?

    • crostina ha detto:

      Eh tu c’hai anche ragione ma avrei veramente messo nella merda tutti quanti, quindi ho preferito stringere i denti e andare. Per fortuna entrambi i giorni ho staccato molto prima del solito!

      • Pakap ha detto:

        Sei una dura! Io nei tuoi panni sarei scomparso sotto le coperte mormorando lamenti e supplicando la benedizione del divino Paracetamolo… Invece no, nossignori, tu hai affrontato la giornata!
        Certo che così facendo hai reso il mondo un posto più pericoloso, eh? Contagion insegna…

Rispondi

