Una piccola domanda…

In questi giorni più che mai, sento sempre pronunciare questa frase, identica parola parola, come se le persone che la pronunciano (o la urlano) fossero collegati telepaticamente.
Molti lo dicono in preda alla rabbia e non ci credono veramente, molti altri (e quanti ne ho incontrati) sono veramente e sinceramente convinti.
La frase è la seguente:

“Sti siriani* dovrebbero morire tutti! Io ci butterei una bomba sopra così non se ne salva manco uno!!”

*siriani ma anche nigeriani, albanesi, musulmani e chi più ne ha più ne metta.

Ora, non so se anche tra quelli che mi seguono c’è qualcuno che la pensa così, e che ha pronunciato questa frase almeno una volta, se ci fosse, gli vorrei fare una piccola domanda…

Allora, prima di tutto, prendetevi il tempo per analizzare per benino la frase, parola parola, in modo da estrapolarne il significato. Non dovreste metterci più di 5 minuti.

Fatto?

Ok!

Ora, la domanda è….

Ma seriamente vi sentite tanto migliori rispetto ai terroristi?

Voglio risposte sincere eh, non vi metterò sullo spam!

E, tanto per mettere le mani avanti che sennò vengo trucidata in pubblico, non sto minimamente giustificando i terroristi, sia ben chiara questa cosa!
Sto malissimo per tutte quelle persone che sono morte in Francia, e per tutte quelle che sono morte per inutili atti terroristici, come sto malissimo per tutte quelle persone in Siria, persone normali, come noi, che vengono bombardate ogni santo giorno per una guerra che non hanno voluto.

Ma il fare di tutta l’erba un fascio è una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire, in qualsiasi cosa!

E, badate bene, non ho scritto francesi, non ho scritto siriani, ho scritto PERSONE.

Questa voce è stata pubblicata in Altro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Una piccola domanda…

  1. Gintoki ha detto:

    I culi di coloro che sbraitano sono troppo distanti dalla realtà per avere un’opinione circostanziata.

    Ps mi è venuto in mente Zerocalcare https://daytripper24.files.wordpress.com/2015/10/0061.jpg?w=407&h=&crop=1 spero si legga e non sia troppo piccola

  2. Ye Olde Wanderer ha detto:

    Purtroppo è uno degli obiettivi dei terroristi – seminare l’odio, oltre che il terrore. Loro ci sguazzano, se ne nutrono.
    Io preferisco le parole di un signore che ha perso la moglie negli attentati: “Non avrete il mio odio.”
    http://bit.ly/1HS8Vwm

  3. Safranina ha detto:

    Le persone che gridano queste frasi sono ignoranti. Avrai notato che gli ignoranti battono i “non ignoranti” 100 a 1. Il problema però non è che ignorano, quanto piuttosto che lo facciano volontariamente.

  4. agane ha detto:

    persone, esatto, la maggior parte di chi parla a sproposito non tiene in considerazione il fattore umano 😦

Rispondi

