Letture 2015

Siamo arrivati alla fine del 2015, e come già successo l’anno scorso, volevo condividere con voi le mie letture annuali.

Devo dire però che quest’anno sono molto delusa da me stessa. Non sono riuscita a superare il record del 2014 (non sono riuscita nemmeno ad avvicinarmici!) e ho letto molto meno rispetto al mio solito! Sicuramente complice la stanchezza, lo stress, i casini vari…ma non sono comunque soddisfatta…spero che il 2016 mi porti più voglia di leggere!

Allora, due piccoli appunti prima di cominciare: 1- sì, ho letto Harry Potter anche quest’anno (perché ho una grave malattia mentale evidentemente) anche se c’ho messo più tempo del solito. Comunque metterò in cima alla lista la saga di Harry Potter e via, anche se non è proprio in ordine cronologico! 2- quest’anno farò una distinzione tra romanzi e racconti, ad eccezione di alcuni racconti che sono talmente lunghi e complessi che li considero come piccoli romanzi. E anche libri come saggi o simili li metterò nella lista normale!

Ok, precisazioni fatte. Via!

1/7- Saga Harry Potter (J.K. Rowling)

8- Innamorarsi a Central Park (Nicola Doherty)
Regalo dalla suocera! Non è PER NIENTE il mio genere ma avevo proprio bisogno di un libro leggero e veloce (un acqua levissima come dicono su Anobii) e questo ha decisamente portato a termine il suo compito! Non è nemmeno così brutto come pensavo, anzi…

9- Notre Dame de Paris (Victor Hugo)
La mia prima lettura di gruppo su Anobii! E’ stata una sfida ardua, ma alla fine ce l’ho fatta. L’ho anche recensito nel blog!

10- Doctor Who Shada (Douglas Adams)
Molto carino e divertente, anche se, e mi duole ammetterlo, un po’ noiosetto in alcuni punti…

11- L’eterna prima vera della speranza: Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank – Stagioni Diverse (Stephen King)
Uno dei racconti di cui parlavo. Molto bello anche se non mi ha preso proprio da subito.

12- L’estate della corruzione: Un ragazzo sveglio – Stagioni Diverse (Stephen King)
Il morboso rapporto tra un ragazzino e un ex comandante dell’ss. I brividi che ho avuto per questo racconto non ve li potete nemmeno immaginare!

13- L’autunno dell’innocenza: Il corpo – Stagioni Diverse (Stephen King)
Un racconto che, a tratti, sembra quasi autobiografico. In effetti dovrei fare qualche ricerca!

14- Una storia d’inverno: Il metodo di respirazione – Stagioni Diverse (Stephen King)
L’unico racconto sovrannaturale della raccolta. Direi che la parola giusta sia inquietante.

15- Sei Personaggi in cerca d’autore (Pirandello)
Forse anche questo va messo in una sezione a parte? Bah, vabè…opera teatrale molto simpatica e divertente!

16- Gli animali fantastici dove trovarli (JK Rowling)
In vista dell’uscita del film non potevo non recuperare questo libro!

17- Il Quidditch attraverso i secoli (JK Rowling)
Mi mancava solo lui!

18- La scatola dei ricordi (Mariachiara Marsella)
Mha?

19- Diavoleide (Bulgakov)
Mio dio non ho la più pallida idea di cosa io abbia letto….sono ancora scioccata!

20- Il tempo della verità (Glenn Cooper)
Solito thriller dalla trama talmente scontata che sembra di essere ai saldi di gennaio.

Racconti

1- Uno scandalo in Boemia – Sherlock Holmes (Doyle)

2- La banda maculata – Sherlock Holmes (Doyle)

3- La lega dei capelli rossi – Sherlock Holmes (Doyle)

4- L’uomo dal labbro storto – Sherlock Holmes (Doyle)

5- Barbaglio d’argento – Sherlock Holmes (Doyle)
Ok questi li commento tutti insieme perché sono tutti belli!

6- Il numero civico 13 (Bulgakov)
È ovvio che quest’uomo si drogava pesantemente.

7- 38 special (Suzanne Kijko)
Un racconto che sembra più una confessione….bha…

8- Un boia meno crudele (Josh Russel)
Probabilmente una delle cose più brutte che abbia mai letto.

Questa voce è stata pubblicata in Altro, Recensioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Letture 2015

  1. Gintoki ha detto:

    Anche io quest’anno ho letto meno che nel 2014!…Tra l’altro ho un libro in corso che vorrei finire giusto entro la mezzanotte di domani e sono a metà!

Rispondi

