Malata di serie tv (parte XV) Misfits

È da un po’ che devo scrivere questo benedetto post, e per un po’ intendo davvero tanto tempo!

misfits_wallpaper

Come per molte altre serie, Misfits me l’ha fatta scoprire il mio ragazzo, ma è solo grazie a Orso e a Pakap che ho continuato la visione dopo il primo episodio. Quest’ultimo infatti mi aveva fatto mettere le mani tra i capelli e mi aveva fatto esclamare “Cosa diavolo ho appena visto!”….e non è che la situazione sia in effetti migliorata negli episodi seguenti, ma almeno avevo capito che per vedere Misfits dovevo mettermi l’anima in pace e constatare fino a che punto il trash e l’assurdità sarebbero arrivati. E devo dire che arrivano ad un punto che credevo irraggiungibile!

misfits31Misfits parla di 5 ragazzi: Nathan, Simon, Kelly, Curtis e Alicia, che per un motivo o per un altro, si ritrovano tutti insieme a dover scontare una condanna ai servizi sociali. Un giorno, durante una brutta tempesta, vengono travolti da uno strano fulmine che conferisce ad ognuno di loro dei poteri. Solo successivamente si rendono conto di non essere gli unici ad essere stati colpiti dal fulmine, ma anche altre persone, come loro, si sono ritrovate improvvisamente con queste speciali capacità.

foto_misfits

Vi sembrerà la classica storia da supereroi, ma vi assicuro che non è così! Certo tra violenza gratuita, sesso, omicidi, dialetti britannici di cui non immaginavo l’esistenza (“Whot tha fock is going on?”) e chi più ne ha più ne metta ci sono anche vite salvate e storie d’amore, una molto carina e dolce secondo me, l’altra…..boh nemmeno io lo so….

misfits5Purtroppo, una cosa che ha fatto storcere il naso più o meno a tutti, è stato il cambio quasi completo di cast dopo la terza stagione. Infatti, dei cinque ragazzi originari rimangono solo Curtis (almeno per la quarta stagione) e Rudy (che sostituisce Nathan dalla terza stagione). Devo dire che anch’io non ho apprezzato molto la scelta, essendo i nuovi personaggi non paragonabili assolutamente ai primi, senza contare che la serie accusa anche un discreto calo di qualità, soprattutto nel finale…ma devo dire che ne è valsa comunque la pena finire la serie, più che altro per vedere quali poteri assurdi avrebbero tirato fuori!

E, a proposito di poteri, ve ne voglio elencare alcuni dei più assurdi e dei più belli:

  • Il potere di incazzarsi
  • Il potere di farsi violentare
  • Il potere di tornare indietro nel tempo in momenti random senza poter decidere in quale punto arrivare
  • Il potere della lattocinesi (telecinesi ma con il latte, sorprendentemente letale)
  • Il potere di essere un fottuto ingegnere aerospaziale
  • Il potere di teletrasportarsi in momenti e luoghi randomici
  • Il potere di farsi fissare le tette
  • Il potere di scopare la gente con i potere per togliergli appunto i poteri
  • Il potere di rivoltare le cose, o gli esseri umani
  • Il potere di non poter fare coming out (credo, non l’ho mica capito bene…)
  • Il potere di essere Gesù
  • Il potere di credersi un cane
  • Il potere della sfiga
  • Il potere di essere una tartaruga

Questi sono solo alcuni dei bizzarri poteri che si possono trovare in Misfits! Ed è proprio uno dei punti a suo favore, visto che di supereroi con poteri sensati e utili direi che ne abbiamo in gran quantità!

Personaggio migliore

beautiful-cute-iwan-rheon-misfits-simon-simon-bellamy-favim-com-97673Simon! Sarà la faccina da cucciolo, sarà il suo carattere dolcissimo, sarà il cambiamento incredibile che riesce a fare, non lo so, ma l’ho adorato talmente tanto che poi, quando ho visto l’ultima stagione di Game of Thrones, ad ogni sequenza con Ramsey Bolton urlavo “Nooooo Simon cosa faiii!!!!”. C’è anche da dire che tra tutti i personaggi lui, per quanto timido e impacciato, è decisamente il più intelligente!

Personaggio più inutile

Mi dispiace, ma stavolta c’è bisogno di aggiungere anche questa categoria! d4939067-32f7-44d9-b0e6-5d156cf2ca6dJess…inspiegabilmente amata da tutti i personaggi maschili della serie e incredibilmente inutile! In due stagioni utilizza il suo potere, tra l’altro stranamente utile, una volta…forse due…. e, tesoro mio, hai il potere di guardare attraverso le pareti e tu che fai? Guardi dallo spioncino rischiando di prendere un chiodo in un occhio? Suvvia!

 

P.S. Scusate per il post decisamente più scarno del solito! Spero apprezziate comunque, fatemi sapere!

Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Malata di serie tv (parte XV) Misfits

  1. Orso Chiacchierone ha detto:

    *_____*
    Beh, come ti dissi un po’ di tempo fa, anche se con moli difetti e cali evidenti, è di sicuro una serie che va vista.
    La storyline di Simon è di sicuro la migliore di tutte.
    L’attore poi ha dimostrato di essere davvero capace: Ramsey è ufficialmente il mio personaggio più ho odiato! XD
    Nathan era un mito ma devo dire che Rudy mi ha fatto ridere molto di più!
    Peccato per il finale!

    • Pakap ha detto:

      La penso esattamente allo stesso modo, sia su Simon che su Nathan e Rudy. Orso, hai il potere di pensarla come gli altri… o di far sì che gli altri la pensino come te???

      Comunque non ho capito neanche io perché Jess non usa mai il suo potere e dopo aver ripreso in mano la 5° stagione ero persino convinto che non ne avesse… sarebbe stato meno ridicolo.

      Riguardo il cast mi risulta che almeno uno degli attori principali abbia dovuto mollarlo per essere stato arrestato, gli altri non so.

  2. Gintoki ha detto:

    Io ho mollato dopo le prime due stagioni, per il motivo ovvio.

  3. pizzaDog ha detto:

    Io sono tra quelli che ha abbandonato la serie durante la terza stagione. Il graduale cambio di personaggi e il calo di qualità sono stati un brutto colpo.
    Per me Misfits ha solo due stagioni 🙂

  4. M ha detto:

    L’ho cominciato da poco, sono alla stagione due e dopo questi commenti… ma continuerò!

  5. vogelscheuche7 ha detto:

    Amo le serie inglesi. E amo Misfist, purtroppo però hanno voluto allungare troppo il brodo, diciamo.

Rispondi

